CONCEPT

SLIDE Lounge, è uno ‘showroom dinamico’ nato con l’obbiettivo di coinvolgere il visitatore invitandolo a diventare protagonista di un’esperienza di design all’interno del mondo SLIDE. Situato all’ex casello doganale di Piazza XXIV Maggio a Milano, il nuovo polo vibrante della città, grazie alla riqualificazione dell’area pedonale della Darsena.

Lo SLIDE Lounge è uno spazio concepito per raccontare l’essenza e l’identità del brand SLIDE: non un semplice showroom né un classico bar, ma un concetto totalmente innovativo di spazio espositivo inserito in una cornice dinamica e fruibile. Differente dal tradizionale showroom, è un luogo aperto pensato per coinvolgere persone di ogni età e cultura unite da una stessa curiosità e desiderio di vivere il design.

Lo SLIDE Lounge, si trova al piano terra del Casello della Darsena, edificio con valore storico e simbolico per la città di Milano. Lo spazio è caratterizzato da ambientazioni uniche con la particolarità che l’allestimento, concepito dagli arredi SLIDE, è cambiato periodicamente facendo si che il pubblico sia maggiormente coinvolto ed incuriosito.

Si crea in questo modo un contesto di apprendimento cognitivo del brand, dove ciascun ospite oltre a bere un caffè o rilassarsi avrà anche l’occasione di provare e toccare tutto ciò che SLIDE produce, con la possibilità di ordinarlo tramite il web shop aziendale slideshopping.it.

SLIDE, è da tempo riconosciuta per la sua filosofia del MADE in SLIDE. Uno dei fattori che la contraddistingue tra le altre realtà nel mondo del design è la sua abilità nell’integrare tutte le lavorazioni che portano alla realizzazione dei prodotti. Lo SLIDE Lounge, è uno step rivoluzionario supplementare creando uno spazio che ospita i visitatori nella propria ‘casa’ per dare vita a delle esperienze sensoriali e di convivialità per il cliente.

In tutta tranquillità è possibile leggere un libro, bere un caffè, socializzare, incontrarsi, mangiare, lavorare, rilassarsi: un occasione unica per poter vivere in prima persona i prodotti della collezione SLIDE.
Nato dalla trasformazione del Casello del Dazio, edificato sulla Darsena del Naviglio nel 1800, originariamente centro di scambio e crocevia di merci e genti, lo SLIDE Lounge diviene uno spazio aperto al pubblico dedicato al design e innovazione, di oltre 300 metri quadri.

La creazione del menu è ispirata alla cucina del nostro territorio, con prodotti di qualità selezionati DOP e IGP. La proposta della ristorazione copre l’intera giornata, dalla colazione con brioches e torte artigianali, al pranzo con piatti unici e insalateria self-service, per finire la sera con Happy Hours e Cocktail Bar ascoltando musica dal vivo.

Questo è il primo passo per una futura estensione di questo format innovativo. SLIDE, esporta l’85% dei suoi prodotti in 130 paesi, pertanto sarà molto interessante coinvolgere i suoi partner nel mondo per replicare questo modello di brand experience.